Discovery Salento – Prenota la tua vacanza nel SalentoDiscovery Salento – Prenota la tua vacanza nel Salento

Masseria Sant’Angelo

Available Rooms

No Rooms Found
Agriturismo
Italia
Corigliano d'Otranto
Via Comunale Sant'Angelo, Masseria Sant'Angelo, 73022
+39 0836 320575

La masseria è il luogo principale della nostra vita di famiglia e dell’attività aziendale. La gestiamo innanzitutto noi due adulti – Rocco e Ulla – una coppia italo-tedesca nell’età migliore – con l’aiuto dei nonni Angela e Giovanni, esperti di vita. Abbiamo due figli, Lenny e Giulio in fase adolescenziale che si inseriscono di qua e di là a piacere nelle attività.

Un minimo di storia (il resto si racconta sul luogo se volete…)
Dopo aver (sopra)vissuto un paio d’anni dalla coltivazione di ortaggi bio in serra, nel 2001 abbiamo trasformato le vecchie stalle della masseria in alloggi applicando tecniche antiche nel pieno rispetto ambientale, utilizzando anche blocchi di pietra recuperati. In questo modo si sono realizzati la suggestiva sala ristoro con le volte a stella, gli alloggi dislocati nel verde intorno all’abitazione padronale.
Dagli inizi della nostra attività gli ambienti esterni della masseria sono stati in continua evoluzione. Senza stravolgere o affrettare gli sviluppi e non preoccupandoci di un aspetto a volte agreste, si è creato un’isola di benessere naturale, piena di vegetazione e ricca di “fauna domestica” con i nostri amici animali. Il museo all’aperto “Il Parco della Pietra” attribuisce il carattere da parco ed è frutto della passione di Rocco per la pietra.

Che gioia, i nostri animali
Senza gli animali una masseria sarebbe un luogo meno vivo e sicuramente meno allegro. Capre, galline, cavalli, asini, gatti e cani vivono qui nelle loro comunità e nei loro spazi generosi. Li consideriamo i nostri collaboratori nella masseria multifunzionale.

Policies of Masseria Sant’Angelo

Pets are allowed.

Servizi di Masseria Sant’Angelo

  • Early Checkin
  • Parcheggio Gratuito
  • Ristorante
  • Wi-Fi

Guest Reviews (0 recensioni)

Masseria Sant’Angelo Corigliano d'Otranto, Italia

Your overall Rating of this property

Booking Number

Pin Code

Title of your review

Your review

What sort of Trip was this?

  • Business
  • Couples
  • Family
  • Friends
  • Solo